Passa ai contenuti principali

Riconfermato Costa



Fidca Crotone riconferma Vincenzo Costa per il prossimo triennio



18 NOVEMBRE 2019, 12:08 CROTONE ATTUALITÀ

La Fidca-Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Sezione Calabrese di Crotone ha confermato per il triennio avvenire in capo alla delegazione, Vincenzo Costa.
L’Ente Morale riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica n° 305 del 9 Aprile 1986, presente nella provincia di Crotone dal 2013 è alimentato fra le Forze combattentistiche Italiane e straniere, da spirito europeistico di fratellanza, per il conseguimento della pace in Europa e nel mondo.
Costa nel ringraziare i convenuti ha confermato che intende offrire alla collettività, come d’altronde negli ultimi sei anni alla Presidenza del sodalizio, una fattiva collaborazione ed assistenza che spazia dall’attività sociale ai valori patriottici, che si stanno perdendo, dimenticando coloro i quali sono morti per la Patria prima e dopo la nascita della nazione Italiana, iniziando dalle scuole.
Inoltre il neo Presidente ha ringraziato coloro i quali, con spirito patriottico presenziano le cerimonie militari e civili che ricordano i tanti militari e civili caduti nelle guerre. Un doveroso pensiero è stato rivolto ai tre Vigili del FuocoAntonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches periti ad Alessandria durante lo svolgimento del loro lavoro.
Gagliardetto e Bandiera Tricolore con logo Fidca sono stati concessi dal Presidente Nazionale Eugenio Montalto per l’occasione. A chiusura della serata il delegato ha ringraziato i presenti per la riconferma ed invitato i Soci alla cena di beneficenza di fine anno di Crotone dove a breve sarà inaugurata anche la nuova sede provinciale dell’ente.




Commenti

Post popolari in questo blog

15 Dicembre 2015 - Palazzo Barberini - Roma

Medaglia della Liberazione alla F.I.D.C.A.  rappresentata in Calabria dal Cav. Vincenzo Costa Rappresentate F.I.D.CA. Calabria Cv. Vincenzo Costa (sx) Presidente Nazionale Montalto, Rocca, Costa Medaglia al Labaro della F.I.D.C.A. consegnata dal Ministro Roberta Pinotti Il 15 dicembre , a Palazzo Barberini, in memoria dei loro caduti si è svolta la cerimonia di consegna della medaglia della Liberazione ai labari di 12, associazioni combattentistiche e partigiane, tra cui: La F.I .D.C.A. ( Federazione dei Combattenti Alleati ) è rappresentata in Calabria ed a Crotone dal Cav. Vincenzo Costa, il quale era presente alla cerimonia  Roma a Palazzo Barberini  assieme al Presidente Nazionale E. Montalto ed all’Alfiere Rocca. L’iniziativa   fortemente voluta dal Ministro della Difesa, Roberta Pinotti , ha voluto riaffermare come la  lotta di liberazione   sia stata un movimento collettivo volto a ristabilire i principi di libertà e indipendenza, e al contempo

Attestati di Benemerenza per Covid - 19

  F.I.D.C.A Crotone consegna attestati di benemerenza per il servizio prestato durante la pandemia --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Cav. Vincenzo Costa e Mons. Pancrazio Limina  Premiati con Attestati di Benemerenza - F.I.D.C.A. Crotone Il Presidente F.I.D.C.A sezione di Crotone Cav. Vincenzo Costa (Medaglia al Merito) rilascia gli Attestati di Benemerenza per Covid -19, visto l’ art. 3 dello Statuto della F. I. D. C. A., Ente Morale approvato con D. P. R. n. 305 del 09.04.86. Firmati dal Presidente Nazionale della Federazione dei Combattenti Alleati dr. Eugenio Ottavio Montalto su segnalazione del Presidente di sezione della provincia di Crotone, il cav. Vincenzo Costa sono stati conferiti e consegnati  il 19 Gennaio 2021 – presso l’ Oratorio della Chiesa della Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei a Crotone, gli Attestati di Benemerenza ai soci F.I.D.C.A. di Crotone che durante questo period

74° Anniversraio della Morte del Servo di Dio " Giovanni Palatucci "

12 Febbraio 2019 " Giornata del Ricordo " Autorità Militari e Civili presso il Duomo di Crotone Messa per il 74° anniversario della morte di Palatucci ----------------------------------------------------------------------------------------------- Il Vice presidente nazionale dell’associazione “Giovanni Palatucci”, Vincenzo Costa comunica che domenica 10 febbraio 2019, alle ore 10.00, presso la Basilica Minore di Crotone, è stata  celebrata una Santa Messa per ricordare il 74° anniversario della morte del Questore di Fiume Giovanni Palatucci “Giusto tra le Nazioni” e “Servo di Dio”, avvenuta nel campo di sterminio di Dachau. Inoltre si è voluto rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle  Foibe “ Giornata del Ricordo , ( legge n* 92 del 30 Marzo 2004 ) dell’esodo degli Istriani e Dalmati dalle loro terre. Dopo una relazione sulla giornata omonima da parte di Don Serafino Parisi,  Mons. Pancrazio  Limina ( Don Ezio ) ha c